REGIONE VENETO

Aperto da Vasco Feligetti, Set 23, 2025, 02:20

Denis Bianchi

Effettivamente il Delta sta gonfiando da tutte le parti.Ce n'è per tutti sempre che non se ne vadano troppo presto......lasciando solo qualche residuo... Quando son troppi vedono,si accorgono della scarsità cibo e se ne vanno portandosi via anche gran parte degli svernanti soliti....  Visto anche che gli agricoltori hanno una gran fretta di arare....  Vedremo.
Un saluto a tutti....alla prossima, Denis

Lore

Oggi in perlustrazione. Nuovi ingenti arrivi. quantità impressionanti sparsi su tutto il territorio. Non azzardo numeri per non sembrare presuntuoso, ma se l'annata proseguirà così c'è da rallegrarsi.
Saluti, Lorenzo

Lore

Mercoledì 8 e giovedi 9 sono stati due giorni di grande movimento con strisciate o sciarpe di grandi numeri. Mercoledì soprattutto in cerca di pasture, mentre giovedì anche grandi spostamenti di masse di colombacci verso nord/ovest, solita traiettoria degli anni passati, i colombacci in uscita dal Boscone dalla parte venta prendono la direzione della pianura padana.
Lorenzo

Lore

Oggi tanta pioggia fino alle 10, campi impraticabili.
Domani si ricomincia con le ricerche.
Lorenzo

Lore

Ieri 4 ottobre prima uscita, tempo al mattino sereno poi qualche nuvola.
Visti in discreto numero come al solito provenienti dal Boscone soprattutto in tarda mattinata.
Saluti.
Lorenzo

Vasco Feligetti

#3
AGGIORAMENTO LIVE DA MESOLA MIGLIAIA DI COLOMBACCI SONO ARRIVATI POCO FA.

Il filmato gentilmente inviato da R.F.


Vasco Feligetti

#2
Il primo treno di colombacci è arrivato a Mesola, tre giorni prima rispetto al 2024,quando arrivarono numerosi branchi il 4 ottobre. Noi Umbri il 4 ottobre lo ricordiamo come "Il passetto di San Francesco". Entrano da mare +/- alle 15.30 da due giorni, ancora in piccoli branchi ma dal comportamento si nota che sono animali di passo. 

 

Vasco Feligetti

Questo spazio è riservato esclusivamente alle notizie del passo 2025